mercoledì 27 ottobre 2010

Michael Wolf: iseeyou

Michael Wolf è un artista contemporaneo e fotografo tedesco.

Dal 28 ottobre al 24 dicembre, presso la galleria Bruce Silverstein di New York saranno esposti i suoi nuovi lavori facenti parte del progetto "iseeyou".
Con "iseeyou", Wolf intende rappresentare la realtà delle civiltà metropolitane del ventunesimo secolo, caratterizzata da un'illimitata esposizione e da una contrastante ricerca di privacy.
La Street View di Google è al centro di un dibattito mondiale sulla privacy che ha dato vita a posizioni contrastanti, Wolf, presentando gli scatti e dando loro l'etichetta d'arte, prende parte al dibattito, aprendo una riflessione sulla costruzione della privacy e la sua importanza nelle nostre vite.
Wolf ha creato la sua selezione da una raccolta di immagini catturate da un automobile con sopra montate nove macchine fotografiche che registrano automaticamente  con una capacità di prospettiva di 360°.
Per creare le street view il fotografo tedesco ha sostituito la lente della macchina fotografica con lo schermo di un computer con lo scopo di isolare, ritagliare e ingrandire immagini di cittadini sconosciuti o dettagli di edifici circostanti.
L'intero lavoro è il risultato di precise scelte artistiche del fotografo tedesco.






Nessun commento:

Posta un commento