mercoledì 21 settembre 2011

(Nice to be) Cheap Industry - 100 years of style Vol. II - Anni '70

L'ultima volta, prendendo ispirazione da questo video, vi abbiamo suggerito un look attuale ispirato agli anni '50. E' ora di trasportarsi in un'atmosfera del tutto diversa e di sperimentare il groove degli anni '70!



Un primo segnale chiaro e forte di quanto questa moda sia attuale ci viene dal colosso della moda low cost: dal suo sito H&M da' questi consigli per ricreare un look con i colori dell'autunno, declinato in atmosfere retrò:

1. Magiche monocromie 
Gioca con i volumi quando ti vesti di nero dalla testa ai piedi. Bilancia i pantaloni a gamba ampia con un dolcevita attillato. Accessorio perfetto: un cappello floscio.

2. Cavallerizza
Infila un paio di pantaloni a vita alta negli stivali da cavallerizza e scegli una camicetta con drappeggi scenografici color rosa scuro per smorzare l’effetto equestre.

3. Gilet a gogò
Un gilet in ecopelliccia fa da ideale complemento anni ’70 a qualsiasi mise. Sia che tu scelga una gonna midi o dei jeans scampanati, i tacchi alti sono sempre di rigore!

4. Appetitosa eleganza
La spalla morbida, la vita sciancrata e la tonalità amarena rendono questo vestito assolutamente trendy, e per di più esalta e valorizza le forme.




Anche il brand francese Sessun per quest'autunno ha puntato sui 70's. Sbirciate la collezione ed innamoratevene!








Se il low cost non è nelle vostre corde, abbiamo creato un set su Polyvore, con un look 70's Couture (ma sempre con dettagli cheap!). Cliccando sull'immagine, potete scoprire dove acquistare online ogni singolo oggetto del set.




70's inspired look


70's inspired look by cheapindustry featuring a floral jacket






Ed infine, il tratto distintivo del look! Per i vostri capelli, sempre ispirate dal lavoro di Noelia Corral Hairstile per Vanity Fair, vi suggeriamo un leggero movimento, ed un andamento romantico della chioma.





Se poi volete immergervi totalmente nell'atmosfera di quegli anni, consigliamo vivamente Pagine 70, un'immenso archivio pieno di chicche dell'epoca, dalla moda al costume, dalla politica allo sport!


Nessun commento:

Posta un commento