lunedì 5 settembre 2011

[Nice to be] Cheap Industry: 100 years of style


Nell' ultima settimana, imperversa sulla rete un video dello Shopping Center Westley Stratford City: un video virale in cui, trasportati da una coppia che danza, in un montaggio niente male, ci viene proposto un excursus storico sulla moda degli ultimi 100 anni. 


Trasportate dalle note, e convinte vintage addicted quali siamo, abbiamo pensato ad un appuntamento in tre puntate: vogliamo suggerire a tutte le donne che affollano questo blog come fare a ricreare tre suggestivi look, in perfetto stile anni '50, '70 e '90, senza essere out-of-date!
Partiamo dai RUGGENTI '50.

Innanzitutto fatevi una scorpacciata di Mad Men, rivedetevi Grease e rispolverate qualsivoglia conoscenza su Elvis. E poi sentitevi pronte a trasportarvi in un mondo in cui la donna era l'angelo del focolare o l'algida diva; in cui imperversavano con la stessa facilità, a seconda del sostrato sociale (casalinga o working woman?) gonne a ruota e gonne a tubino, rigorosamente sotto al ginocchio.




Pettinate i vostri capelli con i  Victory Rolls o in una "cofana" bon-ton, iperfemminile e complicatissima.

Noelia Corral Hairstile for Vanity Fair - IT
Poi traete ispirazione dalla sopracitata serie e dalle sue icone di stile, e dalla scosa collezione F\W 2011 di Vuitton.

Louis Vuitton F/W 2011
Betty, Joan & Peggy from Mad Men
Alla domanda fatidica "Cosa comprare?" rispondiamo con tre vestiti, allo stesso modo stupendi.

Il primo, insieme a tanti altri, lo trovate su MODCLOTH. Ecco, Modcloth dovrebbe essere la vostra bibbia, se amate il vintage-style.

Il secondo è un abito sartoriale della ex Spice Girl Victoria Beckam. Lo trovate sul sito tedesco VeryEickhoff , alla modica cifra di 1490 euro.




L'ultima proposta è del brand ingese "LINEA", è un classico prom-dress in stile 50's, lo trovate in saldo, sul sito House of Fraser a 90 sterline.

Poi sconvolgete il look troppo bon ton con delle scarpe sorprendenti. La mia idea (per tutti e tre gli abiti) è una scarpa open toe gialla, come questa di ALDO che per 102 euro trovate su Asos

Ci vediamo al prossimo appuntamento di (Nice to be) Cheap Industry con delle idee per un look 70's!

E se nel frattempo siete assetate di Vintage, sbirciate sul Cheap Industry Blog! E' in corso un'operazione di recupero di figurine d'antan, sull'alta moda!


Nessun commento:

Posta un commento