giovedì 30 giugno 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | COMUNICANDO 04


Il 7 luglio all'Arenile di Napoli c'è il Comunicando, la rassegna di musica elettronica e live performance, giunta oramai alla sua quarta edizione. 
Nello spirito di questo evento la sua forza: la volontà di dare spazio ai più innovativi progetti napoletani ed europei, esplorando le potenzialità creative della sinergia tra musica, video, arte e moda. (clicca qui per avere info sugli artisti presenti)
Per saperne di più, oggi faremo quattro chiacchiere con Lino Politelli, instancabile organizzatore del Comunicando...

Ciao Lino, racconta ai nostri lettori cos’è il Comunicando e qual è la filosofia dell’ evento:

Comunicando, nacque quasi per gioco,4 anni, fa, si fantasticava su ipotetici festival napoletani da organizzare, su cosa potesse suscitare realmente interesse tra i giovani, su come poter organizzare in maniera non troppo seria una rassegna dv non solo la musica la facesse da padrona, e cosi nacque il comunicando festival, rassegna nata con lo scopo di dare visibilità ad artisti emergenti nel panorama musicale e non e dare visibilità a progetti artistici non musicali.


Il Comunicando quest’anno arriva alla sua quarta edizione, ed è uno dei più interessanti appuntamenti musicali dell’estate napoletana, perché vale la pena di esserci?

Preferirei non rispondere a questa domanda, uno perchè non mi sento all'altezza di poter dire perchè 'ne vale la pena' e secondo perchè sono un pò scaramantico.
Posso solo dire che il progetto è portato avanti con amore e passione e penso che queste sono cose fondamentali affinchè un progetto resti in vita.


Quali saranno gli artisti che si esibiranno e come sono stati scelti?

Gli artisti sono stati scelti in base ai progetti proposti, abbiamo dato spazio a quasi tutti i generi musicali, scegliendo tra tanti chi potesse reincarnare al meglio lo spirito del Comunicando...
Gli artisti presenti saranno: wbeeza, dob, domenico, franz, perna, easylovers, funktwo e gli Unknown Unsure.



A differenza degli anni passati, leggo sul programma che avete messo in piedi una piccola oasi creativa, cosa troveremo nell’area stand?

Intendo l'area stand come una sorta di vetrina comunicativa, si va dalla moda di Cheap Industry alle tecniche di web guerrilla dei Wi-iù, passando dalle illustrazioni di Flavio Ceriello, alla web-radio di mayday fino ad arrivare al Seminario condotto da domenico crisci, insomma useremo la fascia oraria dello shopping per fare shopping artistico e musicale!!!


Qual è il consiglio che daresti a chi vuole venire al Comunicando 04?

Nessun consiglio, anzi uno: quello di venire presto e non di ridursi all ultimo minuto per venire, Comunicando è aggregazione, é musica, é un mercato musicale, è Napoli...

Grazie per il tempo che ci hai dedicato, hai voglia di salutare i nostri consigliandoci un brano?
Grazie a voi, Saluto tutti i fan di Dance Like, consigliarvi un brano? Ce ne sarebbero troppi, davvero, ma posso consigliare di ascoltare l'ultimo lavoro di Unknown Unsure, davvero l'esempio di una Napoli musicale che cresce bene!


Comunicando 04, l'appuntamento è per Giovedì 7 Luglio Arenile Reload -Via Coroglio, 14/b, Napoli! L'ingresso all’evento è gratuito dalle ore 16 alle 22, non vi resta che segnarlo in agenda!
Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento