giovedì 12 maggio 2011

Gazebo Penguins | Legna

Ieri sono stato tutto il giorno fuori casa, ma sapevo sarebbe uscito, finalmente, "Legna" dei Gazebo Penguins ed ho controllato la pagina una ventina di volte. Ero da cellulare quindi in ogni caso non avrei potuto ascoltarlo, ma volevo la sicurezza di poterlo ascoltare/scaricare una volta tornato a casa.
Sì perché già i t r e trailer mi avevano più che ingolosito e poi soprattutto un' A+mica me ne aveva parlato talmente bene che non resistevo più. E quindi la morale è che da ieri è online il secondo album dei GP. Non solo è ascoltabile, ma anche scaricabile - se vi piace, e quasi sicuramente vi piacerà, potrete poi acquistarlo a partire dal 27 maggio via to lose la track (sinonimo di garanzia). Che dire, sono 8 tracce che tengono fede al titolo del disco, ci sono tanti riferimenti che hanno a che fare con La Quiete, FBYC et similia e poi si affida al passaparola, senza canali obbligatori o streaming esclusivi. Lo ascolti e se ti piace lo fai ascoltare agli altri e magari te lo compri pure. L'artwork del disco è stato curato da Jacopo Lietti che è anche ospite nel brano “Senza di te”. Per concludere, se andate sul bandcamp dei Gazebo Penguins potete leggere anche un piccolo racconto su come è nato il brano e le relative liriche. Già che ci siete, leggete anche questa intervista.


1 commento:

  1. Grandi ragazzi! solito gran fiuto. Talmente grande che ci avete anticipato: Lunedì i GP saranno ospiti al telefono (insieme a Luca della To Lose La Track), in diretta, durante Gli IndiePatici, su www.fusoradio.net! dalle 19 alle 21, come sempre.
    abbracci :)

    RispondiElimina