lunedì 23 maggio 2011

Bianco | Nostalgina

“Bianco sembra assente, ma ascolta suona e canta. Poi registra, aggiunge e conclude…”
Nostalgina, uscito per la nuova etichetta discografica di Torino, Inri (Istinti Non Ritenuti Idonei), è l’album di esordio di Alberto Bianco in arte Bianco.

Semplicità e ironia sono le componenti principali dell’album. Sound diretto, parole forti e grande attenzione verso un mondo che, bello o brutto, ci appartiene. Tredici tracce che riescono, tutte insieme, a riprodurre una realtà quotidiana non troppo lontana da quella di ognuno. Nostalgina è fatto di pezzi umili, ricchi, cinici e nostalgici (Mela) che, senza che te ne accorga, ti entrano dentro facendoti sorridere e, nello stesso tempo, pensare (Bum).
“Dopo un’emozione il cervello scappa per un attimo; quando torna, solo epr pochi secondi, si può osservare chiaramente la realtà”. Bianco ha tutte le potenzialità  per poter essere considerato un cantautore con la C maiuscola. Nostalgina è solo un inizio e noi ve lo consigliamo.
Nostalgina è stato prodotto da Bianco e AntiAnti (in pochi mesi e nelle rispettive cantine e/o stanza) con la collaborazione di Fabrizio Porro, Paolo Parpaglione, Gionata Mirai, Elena Grazi, Peter Truffa, El Bastardo Outlaw Picker.


Per info:

Nessun commento:

Posta un commento