giovedì 7 aprile 2011

Delay_House | 2


I Delay_House arrivano come un pugno sul ring. Forti, contorti nel sound, ruvidi nei toni ed eccentrici nel loro stile musicale. 2 è il loro secondo album, uscito per l’etichetta discografica Stop!Records, l’11 marzo 2011.

L’album è uno sfogo curato nei minimi dettagli: la batteria amplificata le chitarre elettriche lasciate suonare senza amplificatori, qualche distorsione per farti salire l’adrenalina. Poche parole, perché tanto non c’è molto da dire, e tutto scorre via attraverso un sound che resta a metà tra effetti minimali e brani cortissimi in pieno stile loop-based. Seconda adolescenza, ad esempio, è una corsa – minimale - attraverso una canzone. Subito parte Levare: il testo è brevissimo e ripetitivo come certe giornate, lo stile è totalmente diverso dalla traccia precedente e tutto diventa più frenetico e ancora più caotico. Ma come un motore che si ferma, il caos si placa con I rapporti, un pezzo complesso nel sound, pungente nei toni.
I Delay_House hanno avuto il coraggio di presentarsi sulla scena della musica indipendente italiana con uno stile tutto loro che definirei per natura, complicato, ma anche tanto ricercato. 2 è un album “di carattere”, in cui ciò che conta è essere e non apparire. I Delay_House hanno, certamente, ancora tanto da dimostrare, ma se questo è l’ inizio, allora tanti complimenti. 


Delay_House | 2

Nessun commento:

Posta un commento