sabato 12 marzo 2011

Biscuits | Biscuits

Arriva il primo lavoro dei BISCUITS per Black Needle/GPees e distibuito in Italia da Audioglobe.


I Biscuits sono tre rappers napoletani(Gianluca Vitiello, Marco Villa e Claudia Di Martino) caratterizzati da un sound funky, elettronico, rap, rock, dance e pop. Il loro album "BISCUITS", realizzato tra Milano, Napoli e Londra, rispecchia fedelmente lo stile del trio miscelando l'hip hop campano a sonorità tipiche del rap made in USA ed appartiene a quel rap che, qui in Italia, va pian piano scomparendo.
Tra le tracce del disco troviamo anche "Fortapasc", brano che racconta le vicende di Giancarlo Siani, giornalista de "Il Mattino" ucciso dalla camorra.
Il lavoro è stato prodotto da Gransta MSV e Giorgio Pona e masterizzato da Brian "Big Bass" Gardner .
E' sicuramente un disco più che onesto, dosato, come se fosse una ricetta: potete trovarci dentro momenti di riflessione (fortapasc appunto), momenti carichi di groove ed altri che vi faranno letteralmente ballare.
Il tutto in trenta minuti o poco più, ché intorno tutto scorre veloce, però i Biscuits ci dimostrano come anche in mezz'ora si possa sfornare qualcosa di "saporito".

Qui la tracklist:
1.Recipe
2.Metereopatici MC
3.Exi
4.The Moon
5.Astronauta e Minatore
6.ID
7.Ritardi e Traguardi
8.My Shuttle
9.Fortapasc
10.Ciu Ciu
11.Way Out
12.Rush Hour


Sotto vi proponiamo il videoclip di "Exit", secondo singolo estratto dall'album. Il video è del regista Ivan Vania ed è stato finalista come miglior videoclip indipendente al PIVI (MEI) e al PVI.








Info:

Nessun commento:

Posta un commento