mercoledì 2 febbraio 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | Cosmetic


I cosmetic sono da poco usciti con un EP digitale (free download dal sito della Tempesta, oppure vinile 12″  in 100 copie con la copertina illustrata da Alessandro Baronciani) che segue il fortunato LP "Non Siamo Di Qui".



1) Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori.
Ciao lettori di Dancelikeshaquilleoneal! Sapete che Bart per lunghi anni per fare l'esempio di una cosa inutile che si ricorda e non si può cancellare dal cervello per far spazio ad altra memoria, ha sempre portato l'esempio del compleanno di shaquille o'neal? Infatti è assolutamente inutile ricordarsi che sia il 6 marzo, ora che non è più un fan accanito degli Orlando Magic?

2) Come mai questo nome?
E' stato il primo nome che è piaciuto a Balzani, vecchio batterista e fondatore della band. Ha a che fare con l'etica del cosmo...credo...
 3) Siete usciti prima con un album e poi con un ep, percorso inverso a quello che si fa di solito. Come mai?
Guarda che prima di questi due dischi abbiamo fatto mille altre cose, solo che eravamo meno conosciuti. La discografia intera ad oggi la potete consultare ormai solo sulla nostra pagina su rockit.

4) "Prima o poi" è un brano pazzesco. Com'è venuto fuori?

Copiando inavvertitamente un brano di una famosa band Californiana il cui primo disco è azzurro ed omonimo e mettendoci sopra varie svisate copiate da un altro gruppo che ci piace molto, e che vi svelerò: i Polvo.
5) Più in generale, ci descrivete il processo che porta alla creazione di un vostro brano?
Di solito un pezzo nasce da un giro o da un riff, oppure dalla volontà di attingere all'immaginario di qualcuno, di qualche altra band. Ad esempio ho un pezzo nuovo che somiglia molto all'emo old school dei Distanti. Ma gli altri non me lo passeranno mai...si sente troppo! Ultimamente abbiamo sempre meno tempo per le prove quindi i pezzi nascono quasi sempre da Bart o da un riff di Simo e poi si lavora tutti in sala prove all'arrangiamento.
6) Impegni per questo 2011?
Vogliamo suonare tanto e farci vedere in giro, perchè pare che ancora ci conoscano in pochi pochi, mannaggia.
7) Abbiamo finito, salutate i lettori nella vostra lingua preferita e consigliateci un brano.
Vi salutiamo nella lingua universale dell'amore e della fratellanza consigliandovi "Tragic Carpet Ride" dei Polvo, dall'ep "Celebrate the new dark age" del 94.










Nessun commento:

Posta un commento