lunedì 14 febbraio 2011

Cosa ti sei messa in testa?


In tempi come questi, dove la donna rivendica a gran voce il suo diritto ad una sensualità velata e non urlata, dove spopolano il Burlesque e Lady Gaga, è ritornato di gran moda un accessorio che per troppo tempo era rimasto nel cassetto: il cappellino frou-frou, declinato nel più moderno accessorio da testa o, per dirla come gli anglosassoni, "millinery". Per la rubrica rosa di DLSO, (Nice to be) Cheap Industry, un breve volo d'uccello su questo piccolo mondo frivolo.






Come ogni ragazza in età da marito che si rispetti, io compro, ogni tre mesi, Vogue Sposa. Qualcuno può erroneamente pensare che in una rivista indirizzata ad un settore così specifico possa contenere pochi spunti, per chi al matrimonio non ci pensa proprio... e invece io credo che, in una pubblicazione che fa del suo argomento cardine un giorno dove tutto deve essere minimamente perfetto, si possano trovare idee particolari ed a dir poco deliziose. Così non mi sono affatto stupita quando, on line sul sito iosposa.style.it , ho scovato questo piccolo capolavoro:


Magnifico, di piume bianche, frutto dell'estro creativo della maison francese Bentoit Missolin, l'alternativa perfetta al classico velo o alla terribile "acconciatura" in perline traslucide color latte.

Bentoit Missolin sta spopolando negli editoriali di moda delle più grandi riviste. I suoi headpiece sono esagerati, fiabeschi, haute coture ed estremamente femminili.
Vogue Germania - giugno 2010

Vogue Giappone - Marzo 2011

La collezione 2011 è assolutamente da spulciare, così come l' e-shop in quest'ultimo periodo di saldi!

Un'altro brand che mi riempie di felicità coi suoi headpieces è l'austriaco Sandra Bamminger




Scultura, colore, estro e pattern geometrici sono le parole chiave dei modelli di questa giovane designer e stilista, qui un'intervista (in inglese) per conoscerla meglio!

Chapeau Claudette è invece uno dei miei brand preferiti: londinese, è economico e molto femminile, propone modelli soft ed altri più estremi, adatti a qualsiasi tipo di donna.



I cappelli Chapeau Claudette sono in vendita anche su ASOS!

Concludo lasciandovi un'altra serie di spunti adorabili... a voi decidere se saltare a piè pari in questo mondo... ma attenzione: la frivolezza crea dipendenza!

Ellen Christine Couture Millinery - USA
Noel Stewart - UK
Absolute Queen - ITALY





Valeria, Cheap Industry Staff

Nessun commento:

Posta un commento