sabato 8 gennaio 2011

Fujiya & Miyagi - Ventriloquizzing


Se Darwin fosse ancora vivo presenterebbe questo disco come l'ultimo stadio evolutivo del progetto "Fujiya & Miyagi" non solo per un motivo cronologico.


I Fujiya & Miyagi sono una band inglese formatasi nel 2000 e questo lo sapete.
Dovreste sapere anche che la band è composta da Steve Lewis, David Best, Matt Hainsby, e Lee Adams.
Quello che ancora non sapete, ma che saprete presto se state leggendo questo post, è che il prossimo 25 Gennaio I Fujiya & Miyagi pubblicano il loro quarto disco "VENTRILOQUIZZING".

In VENTRILOQUIZZING la band inglese batte sul sound che li ha resi famosi, ma lo fa in modo autentico, come solo una band che ha raggiunto una certa maturità può fare. Rock,Post Punk,Elettronica,Dance e Funk si alternano durante le undici tracce che, se pur melodiche, risultano aggressive e dark all'ascolto.
In un intervista David Best ha dichiarato:



"Ventriloquizzing nasce dall'idea di persone che parlano per te, come fanno gli adulti con i bambini...le marionette sono pensate come un qualche cosa di inquietante e possono riflettere una doppia personalità... Un po' come il concetto dell'essere in un gruppo, dove si viene presentati come un'unica entità, ma dove in realtà ognuno proviene da diverse angolazioni e ha pensieri diversi dagli altri."

L'album è prodotto da Thom Monahan già produttore di Devendra Banhart,Vetiver e Au Revoir Simone.

Questa è la tracklist:
01 - ventriloquizzing
02 - Sixteen shades of black & blue
03 - Cat got your tongue
04 - Taiwanese Roots
05 - Yoyo
06 - Pills
07 - OK
08 - Minestrone
09 - Spilt Milk
10 - Tinsel & Glitter
11 - Universe

Questo è il primo singolo estratto:

Nessun commento:

Posta un commento