venerdì 3 dicembre 2010

FOURLINES + AALPHABET = CARS!



Dalla collaborazione tra FOURLINES e AALPHABET. nasce CARS. Un viaggio, una serie di fotografie Polaroid, un libro in edizione limitata.



FourLines: quattro linee parallele che percorrono la stessa strada, ma hanno colori, linguaggi, sensazioni differenti e diversi punti di vista, quattro linee che viaggiano e si intersecano, in tratti condivisi e che a volte scorrono distanti l’una dall’altra ma senza mai allontanarsi troppo.
Ispirati dalle atmosfere gelide del film Fargo e dall’idea di andare lontano dal solito immaginario visivo, la Scandinavia ci è sembrata la meta perfetta. Cars è un progetto nel progetto, nato dalle molte ore passate in macchina, a guardare fuori dal finestrino. Innamorati delle vecchie Volvo, che così poco si vedono dalle nostre parti, abbiamo rischiato contravvenzioni salatissime infrangendo i rigidi limiti di velocità Scandinavi, pur di riuscire a fotografarle. Ad ogni cauto sorpasso abbiamo osservato le reazioni di chi stava seduto nella macchina a fianco a noi, il nostro modello alla guida, a volte completamente ignaro, molte volte divertito, e sorridente.
9000km, immortalando l’essenza di ciò che lega un uomo alla strada che percorre. Questo è CARS.







CARS
Fotografie di Gabriele Chiapparini, Andrea Colombo, Anna Morosini, Elena Vaninetti.

32 pagine, formato 19x25 cm., stampa Xerografica a 4 colori su carta Fedrigoni XPER 120 grammi e copertina su carta monopatinata bianco/grigio 250 grammi.

Edizione limitata di 100 copie numerate.

Prodotto da AALPHABET. Libri in collaborazione con FOURLINES.

Puoi acquistare la tua copia qua: www.aalphabet.bigcartel.com

Nessun commento:

Posta un commento