mercoledì 17 novembre 2010

Distanti - Enciclopedia popolare della vita quotidiana

Nuovo Lp per i distanti uscito in free download il 15 novembre.
E' ormai da un anno che sono preso bene, anzi benissimo dalla musica urlata, quella che punta dritto al cuore, o forse allo stomaco. Fine Before You Came , Verme e Distanti appunto. Il gruppo di Forlì propone un nuovo ep in free download (ma presto uscirà anche in vinile) dove dieci canzoni sono centrifugate in 20 minuti tesi e pesi. L'album si intitola "Enciclopedia popolare della vita quotidiana" e potete scaricarvelo qui.









Dal precedente omonimo ep vi proponiamo Limonare Duro (che è presente in versione rimaneggiata anche nel nuovo album) e i testi.

[UPDATE]
Ecco i testi di "Enciclopedia popolare della vita quotidiana"
Ad Azione – Di una lotta diversa siamo nella piana senza alcuna traccia un ferro caldo stirato stirato al petto le cosce tue le cosce tue gli stringono le cosce tue gli stringono il collo come alla cascina al fienile quando piove hanno fatto l’ amore tante volte adesso è diverso io che non dovrei farlo per giuramento non ti cerco più per sacrificio tu in un porto sardo ma è un buon sacrificio a vendere lo dici tu è un buon sacrificio a vendere giornali ma è un buon sacrificio sei come ti prendo io tra lucertole al sole sei come ti canto io code staccate e basta al sole.

Illuminismo – Mi offri da fumare dalle tue nuove e belle diana blu rintanati dal vento a sedere con la schiena al vetro di un ricco negozio di ricchi vestiti racchia spastica coscienza racchia spastica spastica tra l’ insofferenza e lo stile e un ritardo politico sempre tra l’ insofferenza e lo stile e un ritardo politico sempre l’insofferenza e lo stile ma sono abbastanza carino e tutti molto cari siamo sono abbastanza ripetitivo e tutti molto cari siamo sono abbastanza carino e tutti molto cari siamo sono abbastanza maniaco e tutti molto cari.

L’ Avventura – Tinta come se ci fossero persone a guardarti come se ci fossero cuori da perdere io sono entrato a casa tua per posta in buste di carta il mio fisico giovane insanguinato a pezzi a pezzi per non piacerti più per non barattarmi di nuovo così ho un’ altra storia da ripetere e tanta noia in immagini così ho un’ altra storia da ripetere e tanta noia in immagini così ho un’ altra smorfia.

Limonare duro – Rigore dimesso di sesso tremore di notte si ubriaca e poi ritorna a casa ripete la notte dopo vent’ anni ad un quarto di secolo soffre schiamazza prova a piangere coi duri limoni con il suo amore frignare con il suo amore complicare non puntare sul mondo coi tuoi diari romantici coi tuoi diari non parlarmene più davvero non parlarmene più davvero forse forse non me ne sbatto ancora abbastanza.

Abitacoli – Torna a compilare gli ozi che hai saputo scegliere in solitudine è un altro cappotto è ancora un volto emaciato ma caldo fotoforicità delle nostre ambizioni il mondo fa schifo appena fa nuvolo nuovi ordini prima di arrivare già eravamo morti prima di arrivare sui colli sui colli prima di arrivare già eravamo morti prima di arrivare sui colli.

Appunti per una Stagione Virtuosa – Tutto questo lo faccio per saggezza e qualche cosa da vivere no? lo faccio per ore e ore infedeli a una storia con te baci e ouvertures a camera fissa o a camera d’ albergo che non possiamo permetterci c’ ho un dolore nel basso ventre c’ ho un gran dolore nel basso ventre fisime o scorni ancestrali fisime o repubbliche come cicche mi avevano detto che era una relazione sentimentale e invece solo fitte alla pancia tutt’ altra razza.

Appunti per Una Amica – Lei se l’ è presa per quattro stronzi appesi a spiare alle porte finestre per come le ho spiegato l’ amore se l’ è presa per come le ho stretto la faccia con il cuscino per come le ho stretto la faccia sotto il cuscino ma poi scherzo le ho stretto la faccia con il cuscino per scherzo per come le ho stretto la faccia sperava di averla passata e invece si lega ancora a qualcun altro è legata sì e anche imbavagliata sperava d’ averla passata.

Quasi Come Mosca – Colpi fuori città colpire il marciapiede dall’ alto un salto a proposito di te ti chiamerò Leslie l’ abbiamo deciso insieme insieme stesi ti chiamerò Leslie per perdere tracce e magari reincrociare anche di morte o meglio di notte in una estate d’ ufficio come l’ ufficio già ti chiamerà quando tu gli stai accanto è matto ti chiamerà quando tu lo tocchi accanto non vale ti chiamerà quando tu lo tocchi accanto comunque ti chiamerà quando tu lo strozzi accanto.

Ingenuità dei Lettori e delle Lettere – Per resuscitare le cose bisogna essere onesti e non perdere troppo tempo bisogna perdere lezioni di canto come di grammatica bisogna prendere lezioni di vita quotidiana e biografie di predicatori nel deserto che sembrano sensibili sembrano sensibili sembrano sensibili sembrano sensibili sembrano sensibili “Amore ti prendo io lo sai che prendo io Sceicca ti prendo io lo sai che ti prendo io Regina Beduina lo sai che ti prendo Sceicca”

Nessun commento:

Posta un commento