giovedì 15 settembre 2011

Porcelain Raft: Come as you are!



Porcelain Raft è un artista italiano emigrato da più di 10 anni. Vero nome Mauro Remiddi.

L'ho scoperto per caso in rete, tramite un link sul blog degli Yuck (il cui leader Daniel è un suo grande amico, oltre che vicino di casa dell'epoca). Mi sono innamorato della sua musica, ho attaccato il virus a una serie di amici e quando ce n'è stata l'opportunità, ho anche usato un suo pezzo come apertura della prima compilation dedicata alla musica rock e indie italiana da Fusoradio (la potete ascoltare e scaricare gratis a questo link).


Dopo aver vissuto a Londra, circa 6 mesi fa Mauro ha deciso di cogliere un'opportunità e trasferirsi a New York. Mi ha raccontato che quando mancavano pochi giorni al trasloco, prima di smontare gli strumenti (e quella che potremmo chiamare una vera e propria sala di registrazione, che aveva dentro casa per l'appunto) ha deciso di suonare ancora qualcosa.
In un giorno ha registrato Amateur's Feeling (che fa parte di un EP digitale che potete ascoltare e scaricare gratis a questo link). Il secondo giorno, mentre provava suoni e giri di accordi vari, si è ritrovato a cantare Come As You Are.
L'ha trovato divertente perche' non aveva piu' ascoltato i Nirvana da quando Kurt Cobain se n'è andato. Non per un motivo spirituale o per una forma di romanticismo: questo 'Nirvana no more' era dettato semplicemente da perdita d'interesse verso la band, che lui stesso ha non a caso rinominato Kurtvana.
E quindi ha messo il suo laptop a registrare e quella che ascoltate è la prima e unica take.

Spero vi piaccia, credo sia la più originale mai suonata.



E se volete restare aggiornati sulle decine di produzioni di Porcelain Raft vi consiglio di seguire il suo blog e la sua pagina Bandcamp.

Nessun commento:

Posta un commento