giovedì 1 settembre 2011

CASA DEL MIRTO - THE NATURE


Dopo un estate di alti e bassi c'era voglia di mirto in casa Dancelike e "The Nature" placa la nostra sete.
1979 c'era piaciuto così tanto che gli dedicammo un' intera giornata su questo blog ed ora Marco Ricci, principale intestatario di "CASA DEL MIRTO", torna con un doppio album, "The Nature"( Mashhh! records), che convince già dal primo ascolto e conferma ancora di più le qualità del dj/producer italo/finlandese.

“Per vedere cosa custodiamo dentro, basta guardare fuori dalla finestra. Quelli che dicono che la notte finisce mentono. Quelli che dicono che il sole cancella ogni ombra mentono. Quello che ho capito realizzando The Nature è che siamo esploratori di noi stessi. Ho disegnato una mappa e la sto rendendo pubblica .La musica è in perfetta sincronia col battito del mio cuore ballerino. I sintetizzatori sono onde di mare, a volte tanto forti da coprire tutto il resto. La voce è un elemento insicuro e spaventato, che si lascia travolgere e trasportare dalle onde”.

L'album rispecchia perfettamente lo stile dell'autore, emerge "l`urgenza di creare qualcosa che si potesse ascoltare in cuffia, dando forma a canzoni invece che a pezzi da ballare". Le tonalità sono quelle degli anni 80 con un apprezzabilissimo uso del sinth e un' interessante alternanza di momenti strumentali e parti cantante.
Forse non è un caso che esca il primo di settembre, quando le vacanze sono ormai finite e tocca fare il resoconto di quello che è stato e programmare quello che sarà. Ecco, questi diciassette brani danno un suono, grazie alla loro varietà, a tutte quelle emozioni che possono innescarsi nella nostra mente quando arriva il tempo di tirare le somme, ché un nuovo anno ha inizio e non ci si può far trovare impreparati.
Tra i pezzi migliori segnaliamo Just Promise (feat. Freddy Ruppert dei Former Ghosts), Human Feelings, la title track The Nature, Sorry e l'atipica Bulls (feat. Hot Sex & High Finance). Saremmo forse maggiormente onesti nel dirvi che come pezzi migliori vi segnaliamo l'intero disco, dalla prima all'ultima traccia perché è ben fatto, si riesce a percepire il sudore speso per realizzarlo e l'amore che vi è riposto. Ascoltatelo. Lo dovete a voi stessi.

Casa Del Mirto - The Nature

01. Act I
02. Fake
03. Human Feelings
04. Child feat. Holidays
05. Expose Yourself
06. Ultimatum
07. Good Boy
08. Don't Let Me Down
09. ACT II Behind the Nature
10. The Nature
11. Just Promise feat. Freddy Ruppert of Former Ghosts
12. Sorry
13. Bulls feat. Hot Sex High Finance
14. Spaceman
15. Shout Into The Night feat. Freddy Ruppert of Former Ghosts
16. Snap Yr Cookies feat. Cornershop
17. The End

Streaming
Acquistalo


Nessun commento:

Posta un commento