mercoledì 7 settembre 2011

B-Day Festival 2011


Mercoledì 14 settembre se siete a Firenze o se potete  passarci, sappiate che c’è una festa a cui siete tutti invitati… è il “B-Day Festival”  una festa di compleanno totale, per condividere musica e sorrisi e festeggiare voi stessi e gli altri. Ci saranno Fanta e Coca-Cola a go-go come nella migliore tradizione da  party casalingo, forse sui bicchieri non ci sarà scritto il vostro nome ma aspettarvi troverete un sacco di “Good Vibration” perché guarda un po’ è anche la tua festa di compleanno!

Ciao Giulio e Michelle, raccontate ai nostri lettori cos'è il B- Day Festival e come nasce l'idea di questo esperimento?

M&G: Il tutto è nato quest'anno a Marzo, con il progetto del TI AMO MA.
TI AMO MA è un collettivo formato da quattro persone con una decisa passione per la musica, l'arte, la moda, lo spettacolo e le implicazioni della CONGIUNZIONE avversativa "MA". Insieme cerchiamo di ricreare differenti atmosfere di intrattenimento, mai fini a se stesse, ma fatte di accenni e scoperte."
Abbiamo iniziato a organizzare eventi a tema in cui confluivano tutte le arti ma dove la musica era sempre una costante. Il B-Day Festival rappresenta la sintesi delle nostre esperienze, infatti non è un semplice festival musicale bensì un contenitore colorato, come un pacco regalo, che cela all'interno musicisti, allestimenti e attività atte a coinvolgere gli spettatori. Il pubblico è sempre al centro delle nostre iniziative. Creiamo dei mondi in cui possono riconoscersi, ritrovarsi e sentirsi stimolati….Volevamo organizzare una festa che tutti potessero sentire propria. Abbiamo tutti un compleanno, no?


Insomma citando possiamo dire “Una festa molto particolare dove saremo invitati tutti, molti amici, pochi nemici e anche il panino”. L'orso, Le-Li, Piet Mondrian, Mangiacassette nomi nuovi e nuovissimi del panorama "sotterraneo" italiano, come avete scelto i gruppi che suoneranno il 14?


M&G: Sono quattro progetti che sentiamo molto vicini al concetto di "B-Day" dato che sono astri nascenti del nuovo panorama italiano e hanno tutti dei dischi in uscita a breve. Quale migliore occasione per celebrarli?
L'obiettivo del TI AMO MA è quello di proporre cose nuove. L'Orso e Le-Li non hanno mai calcato il suolo fiorentino, per esempio. Vogliamo dare spazio soprattutto alle espressioni di un'Italia creativa e multisfaccettata. La Line-Up ha una sua coerenza stilistica visto che questi 4 gruppi sono 4 declinazioni del linguaggio Pop. Sono diversi fra loro ma sono accomunati dal saper giocare con le parole e con le atmosfere.

Ricapitolando, come facciamo a partecipare al vostro B-Day?


M&G: Il giorno del nostro compleanno ci siamo sentiti tutti un po' tristi, emozionati, invecchiati, rinnovati….basta questa sensazione per creare una sintonia tra artisti e pubblico al B-Day. Comunque, per partecipare attivamente, le coordinate per trovarci e festeggiare con noi sono: Mercoledì 14 Settembre alle ore 20 (PUNTUALI!) al B-Side Club (Lungarno Santa Rosa 1, Firenze). L'ingresso è di 5 euro, birra inclusa e ci sarà un buffet fino alle 21…sono assicurati palloncini, candele, pacchi regalo e tanti auguri. I clown non li abbiamo invitati, ci fanno paura.


 
Anche a me! (It, maledetto trauma infantile) Ah… un’ultima cosa quale fra tutti i regali di compleanno ricevuti nella vita, qual è il più bello che ricordate?

M: Penso che il regalo più bello che io abbia mai ricevuto sia stata una festa a sorpresa organizzata per me quest'anno...per la prima volta in 24 anni ho saputo cosa vuol dire trovare 10 persone nascoste in cucina! Per non parlare della polaroid che mi aspettava sul letto.

G: Tutto quello che mi gira intorno.

Il mio regalo più bello invece è stata una torta di Mirtilli! 

Nessun commento:

Posta un commento