venerdì 30 settembre 2011

Amp Rive | Irma Vep




Gli Amp Rive sono una band strumentale di Reggio Emilia, nata attorno ad Adriano e Luca dei The Death Of Anna Karina. Ve li abbiamo presentati due settimane fa.

Dal 2005 al 2009 sono stati attivi con una formazione quasi completamente diversa: gli Irma Vep (anagramma di vampire, così come l'attuale nome). E proprio ai vampiri devono il primo successo: alla fine di quel periodo si sono fatti conoscere per la colonna sonora originale composta per il film Vampyr di C.Th. Dreyer del 1932, cui seguirono sonorizzazioni eseguite live in diversi festival.


Qui si fermano le loro frequentazioni coi vampiri, essendo il suono della band molto lontano dall'emo che negli ultimi anni è stato associato a quell'immaginario. Piuttosto, i ragazzi hanno sempre esplorato i territori del postrock, pur con una certa fascinazione per lo psych, ma soprattutto costruendo un set solido e convincente. Fondato anche su tre nuovi, importanti innesti.
Nel corso del 2010, ritrovatisi a gestire un ennesimo cambio di lineup, Adriano e Luca hanno infatti coinvolto Alessandro (basso), Chicco (synth) e Gualtiero (chitarra) e deciso per il cambio del nome.

Nei mesi successivi hanno registrato i pezzi che compongono il loro primo cd, intitolato Irma Vep, presso l'Igloo Audio Factory con Andrea Sologni (Sollo dei Gazebo Penguins), che nel disco ha suonato anche tastiere e chitarre, ed Enrico Baraldi (Nicker Hill Orchestra e Ornaments).

"Irma Vep" è uscito il I Ottobre per l'etichetta francese Als Das Kind.

Per qualche giorno vi presentiamo lo streaming integrale, grazie alla collaborazione degli Amp Rive, alla cui pagina Facebook vi consigliamo di iscrivervi.

IL LINK AL DOWNLOAD GRATUITO DELL'ALBUM invece lo trovate QUI.

Amp Rive - Irma Vep by amprive

Nessun commento:

Posta un commento