giovedì 22 settembre 2011

74:33 FIRST BIRTHDAY PARTY

Il 2 ottobre si festeggia 7433.it. Lo si festeggia in grande stile con un super evento al Circolo Degli Artisti al quale siete tutti invitati. Vi parliamo prima della componente musicale per poi parlavi di tutte le altre attività che si svolgeranno.
Si esibiranno Rhò e Populous. Ad entrambi abbiamo chiesto 5 brani e il loro concetto di fare festa.
Ecco cosa ne è venuto fuori. A seguire, il resto della presentazione dell'evento.
POPULOUS
Plantlife - Appreciate
Beck - Sexx Laws
Nancy Sinatra - These Boots Are Made for Walkin'
Dee Lite - Groove is in the Heart
Jackson 5 - I Want You Back

Fare festa è bella gente, positive vibes, non troppo alcool né troppo poco, bravi dj che sappiano leggere il dance floor, sudore, foto stupide, risate a profusione, sigarette accese e subito buttate, ammicamenti, parlare di tutto e di nulla, incontrare nuove persone, limonare.


RHO'

Yeasayer - ONE
Kids Of 88 - My House
Rita Pavone - Il Gechegè


Fare festa è quando ti fai carino con il gel prima di uscire e mandi sms invitando gli amici a seguirti. è quando la gente si muove bene, perchè la musica è talmente bella che anche i brutti diventano belli. è quando sei talmente felice da dimenticare dove hai messo il cellulare e forse l'hai pure perso. è quando sai di essere zuppo di sudore, avere la macchina lontana ma decidi di raggiungerla correndo sotto la pioggia, perchè nelle orecchie hai ancora l'eco delle tante e belle risate.



Nella Main Room del Circolo sarà allestita la mostra dʼarte “Bursting with music”, a cura di Francesca Pignataro, in cui gli illustratori e graphic designer Perché, Marianna Rossi, Giulio Grigollo, Andy Trema, studio Arturo presenteranno opere inedite intrise di musica, realizzate per 74:33. Ogni opera proposta dagli artisti sarà accompagnata dalla propria playlist in cuffia, dando vita a unʼesperienza sensoriale fatta di immagini e suoni.
Nella stessa sala, prima e dopo i live, 74:33 firma la selezione musicale, con FouTurista e
Alessandra Cristofari/Poiccard.
Nella Red Room piomberà “Intradiegetica”, a cura di Manrica Rotili. Protagonista il lavoro di sei artisti siciliani, sei opere che suggeriscono un'originale interpretazione del concetto di colonna sonora. La musica appartiene alle situazioni e ai soggetti rappresentati dalle opere di Giuseppe Adamo, Marco Cassarà, Federico Lupo, Diego Ruggiero, Vito Stassi e Sergio Zavattieri. In sottofondo le playlist degli artisti.
Entrambe le mostre sono legate a "Playlist d'artista", una delle nuove rubriche che verranno lanciate da 74:33.
Sempre nella Red Room verrà proiettata “Should I stay or should I go”, videolist a cura di Colledine, Ledbetter e Poiccard.
Musica e immagini per raccontare il dilemma di un'intera generazione: restare o andarsene?
Frammenti di storia del nostro paese, tra gioie e rivoluzioni, distopie e utopie raccolte in un blob musicale diretto, che parla forte e chiaro.
Durante il corso dell'intera serata, la Red Room sarà il luogo in cui 74:33 esce fuori dal web per manifestarsi nella vita reale, dando la possibilità al pubblico di proporre la propria playlist.
L'ingresso allʼevento è gratuito, dalle 21.30 è uptoyou per assistere ai live nella Main Room poiché il ricavato andrà a finanziare il progetto 74:33, nato come veicolo di una vera e propria rivoluzione per la cultura musicale nuova e alternativa attraverso il web e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento