lunedì 20 giugno 2011

TANTI AUGURI DLSO #7


Iniziamo la settimana continuando con i regali. Gli EELS ON HEELS sono una giovane band che ci ha subito colpito. Abbiamo fatto loro qualche domanda per conoscerli meglio e ci siamo fatti fare come regalo di compleanno un bel mixtape per affrontare il lunedì.
Non perdetevi la puntata di oggi de Gli Indiepatici per ascoltare un loro brano anche lì.

1) Ciao ragazzi, presentatevi ai nostri lettori.
La band è nata un anno e mezzo fa ma già ci ha dato grandi soddisfazioni: due ep autoprodotti, Eels on Heels e Letters, recensiti e ascoltati in tutta Europa, una data live a Berlino a marzo , un mini tour a Londra e la vittoria delle selezioni regionali di Italia Wave Love Festival, che ci porterà a luglio a suonare alle finali nazionali di Lecce. E già è in programma una data a Stoccarda a settembre”.
Siamo da poco usciti con il nostro nuovo ep " BLANK SKIN " e da pochissimo siamo usciti anche sulla compilation di DISCIPLINE ( brand barese che in crocia moda e musica con sguardo avanguardistico.) " A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement " .

2) Come mai questo nome?
Solo perchè suonava bene!

3) Quand'è che avete iniziato a suonare?
Abbiamo iniziato a suonare più o meno un anno e mezzo fa ! anche se si può dire che alcuni di noi suonano insieme ormai da un'eternità.

4) Ci raccontate il processo che porta alla formazione di un vostro brano?
La formazione di un nostro brano avviene in modo piuttosto naturale ... usiamo l'elettronica e i synth come se fossero : basso o chitarra ! Quindi la formazione di un brano si può dire che avviene in modo tradizionale ! Quello che ci teniamo a curare molto sn i suoni ! Quelli per noi sn davvero molto importanti !

5) Parliamo un po' della dimensione live: com'è strutturata una vostra esibizione?
Cerchiamo di rendere il concerto una session continua, non ci fermiamo mai. Improvvisiamo molto: non c’è un concerto degli Eels on Heels uguale all’altro.

6) Progetti per il futuro?
Innanzitutto suonare, possibilmente tanto perché non possiamo farne a meno. Poi una nuova produzione, di un singolo ... magari con un'etichetta. Intanto lavoriamo già a nuovi brani.

7) Salutate i lettori nella vostra lingua preferita e consigliateci un brano.
Ciao a tutti ragazzi !!!! ( ah se nn l'avevate capito l'italiano resta sempre e comunque la nostra lingua preferita "
Ascoltate " BLANK SKIN "




_ TRACKLIST _ MIXTAPE_
1) THESE NEW PURITANS :: HOLOGRAM ( SALEM rmx )
2) LIARS :: PROUD EVOLUTION ( THOM YORKE rmx )
3) CRYSTAL CASTLES :: BAPTISM ( NO AGE rmx )
4) FUCK BUTTONS :: RIBS OUT
5) THIS HEAT :: A NEW KIND OF WATER
6) SALEM :: TRAXX
7) DEATH IN PLAINS :: YEAH GO
8) WHITE RING ROSES

Nessun commento:

Posta un commento