martedì 7 giugno 2011

Neighbors | August EP

I Neighbors sono una formazione di Brooklyn capitanata dall'autore Noah Stitelman. Li teniamo d'occhio già dall'estate scorsa, e il gruppo si conferma piacevolmente anche con l'ultimo EP, prodotto dalla Paper Brigade Records. La band nasce nel 2009.
L'anno successivo pubblicano il loro primo lavoro: "Hooligans", un EP interessantissimo che vi consiglio di ascoltare. Friends e Hooligans su tutte. Nel 2011 pubblicano un singolo: Watergun, e dal 24 maggio questo nuovo EP "August".

In tutti i lavori si fa un discreto uso di sintetizzatori, chitarre (anche acustiche) e basi minimal, generando melodie mai banali, che catturano l'orecchio a lungo.
Dato che la commistione di suoni elettro non è di certo una novità, potremmo definirli easy-alternative, ma non credo sia importante; ciò che conta, è che ogni pezzo ci trasmette un'impulso che stimola fortemente la voglia di novità, un suono che sicuramente sarà piaciuto ai vicini di casa di Stitelman, e che dalla contea newyorchese, speriamo continui a propagarsi. Please listen contemporary music.

Download Album: http://neighborsmusic.com/august-ep
Video Hooligans: http://www.vimeo.com/13552606

- Sergio

Nessun commento:

Posta un commento