sabato 25 giugno 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | Venice

Dan Wilton/Red Bull Music Academy
Originario di Viterbo, trasferito a Roma per studio, Venice è un musicista a tutto tondo. Già notato nella collaborazione con Cécile, ha partecipato all' ultima edizione della Red Bull Music Academy ed ha fatto ballare come pochi, i presenti al Sonar di quest'anno. Gli abbiamo fatto un paio di domande per conoscerlo meglio.



1) Ciao Benjamin, presentati ai nostri lettori.
Ciao, sono Ben.

2) Forse non tutti sanno che hai collaborato con Ghemon nell'album "La Rivincita Dei Buoni". Com'è nata quella collaborazione?
Giravo con i migliori colori, eravamo tutti nella stessa cricca. Gli piacevano i miei beat e me ne chiese uno per il disco. Ero felicissimo!

3) Ci parli invece di quella più recente con Cécile?
Con Cécile siamo amici da anni e ci capita spesso che quando ci vediamo suoniamo insieme e rimmel è nata proprio in una di quelle occasioni...

4) Hai da poco suonato al Sonar, com'è andata?
Ero nervoso marcio. Diciamo che all'inizio non sono riuscito a rilassarmi. Dopo mi son fatto prendere bene dalla situazione ed è andata piuttosto bene, non credo che nessuno si aspettasse una cosa del genere...

5) Secondo te come mai in Italia si fa fatica ad organizzare festival del genere?
Perchè si fatica con tutto. Io fatico ad organizzare le cene con i miei amici!

6) Il tuo ultimo EP si intitola "Animals, Stars & Other Psychedelic Creatures". E' un EP sperimentale, da dove hai preso ispirazione?
E' tutto nel titolo. Mi piacciono molto gli animali, le stelle e la psichedelia! :)

7) L'EP è uscito per la Bad Panda Records, la stessa etichetta di Dumbo Gets Mad. Ce ne parli un po'?
E' stato Dumbo a parlami di Bad Panda Records. Personalmente, ho moltissima stima del progetto: è una delle realtà piu interessanti che si sta sviluppando in italia. Finalmente.
Parlando di Dumbo, lo ritengo uno degli artisti piu validi e freschi in questo periodo.


8) A cosa stai lavorando attualmente? Ci sono delle date in programma?
Per ora niente date. Io ho in mente tante cose.

9) Abbiamo finito, saluta i lettorie nella tua lingua preferita e consigliaci un brano.
Hasta Luego! Vi consiglio un artista: Flamingo!


Scarica Venice – Animals, Stars & Other Psychedelic Creatures [ZIP]

Nessun commento:

Posta un commento