lunedì 30 maggio 2011

CHLLNGR | ASK FOR

C’è sempre un imbarazzo totale nel dover nominare un artista che sceglie di esiliare le vocali dal proprio nome d’arte confondendo del tutto la nostra alfabetizzazione. Facile finché una band sceglie volontariamente di abbreviare The Management con MGMT, ma tutt’altra storia fu con i MSTRKFT o SBTRKT e ora lo scheletro ricompare. CHLLNGR è il nome sotto cui produce Steven Borth, californiano di nascita stabilitosi a Copenhagen, talento appena sbocciato nei campi dub.
Ask For è il primo singolo ufficiale del giovane producer, che dopo essere stato notato per il suo remix di Island dei The XX proprio da Jamie Smith e soci, è pronto a rilasciare il suo lp di debutto, Haven, sotto la label Green Owl, già casa di artisti come The Very Best e Zakee.
Inutile dimenarci cercando di affibbiare un genere musicale ben definito alle produzioni di Steven, ma con aria da I know what ci permettiamo di accostarlo alla nuova scena britannica post-dubstep/ future-garage con le interessanti mescolanze deep R&B e l’immancabile tocco ambient dei nord-europei meno spiritosi.
In conclusione, dopo un acuto lavoro d’intuito, vi suggeriamo di pronunciare Challenger il suo nome, nel caso in cui proprio voleste fare un po’ di scena durante una discussione sulle newbies danesi al bar centrale.
Di seguito il video per Ask for.




Nessun commento:

Posta un commento