giovedì 14 aprile 2011

Fare Soldi | Casotto EP

Pic by Emanuele "Ehiuomo" Rosso
Riotmaker presenta: FARE SOLDI | "CASOTTO EP"
Il 19 aprile torna il duo meno barboso di Wall Street con "casotto ep" sequel di "Sappiamo dove abiti" e prequel di non sappiamo cosa.
Se sei una donna incinta e hai voglia di Frico Disco, le cinque tracce di questo è EP eviteranno che escano macchie sulla pelle al tuo bambino.

"Cassa Forte" è la prima traccia dell'album, un inno alla disco in chiave elettro-retrò contenente l'ormai tormentone per noi di DLSO "ain't no party like a disco party". A seguire incontriamo "Party Posse", pezzo funky il cui titolo ricorda una delle tante avventure simpsoniane (The simpson S.12 E.14: Party Posse musica e follia), ascoltare questa canzone è un po come rovistare nel baule che contiene le cose di quando si era piccoli. Con "Volluto" i Fare Soldi, rappresentano l'esperienza ultraterrena di George Cloney in chiave house elettronica, una scelta tanto curiosa quanto studiata ma comunque una "nice choice"."All you need is Lol", che parafrasa i Beatles ai tempi di internet, è il brano più pop dell'ep, ed ha Carniful come lead vocalist. "Sabbiadoro" è la traccia che chiude il racconto, ricca di loop e di altri effetti è la degna erede di pezzi come "POMPA O NON POMPA" e "STAMBULIA".

Così Luka Carniful ci "non" spiega il titolo dell'ep realizzato insieme al suo socio Santana Pasta:
"una volta, avrò avuto sugli 8 anni, una mia zia vecchia e bacchettona ad una cena di famiglia si è scusata con tutti per aver pronunciato questa parola (CASOTTO), giudicata da lei ai tempi l'equivalente di un bestemmione clamoroso."

Fare Soldi - Party Posse (Free Download)

Nessun commento:

Posta un commento