martedì 29 marzo 2011

TV/OUT



Quest'oggi vi proponiamo un interessante progetto che sta nascendo e si sta sviluppando a Caserta e provincia. Si tratta di TV/OUT.

TV/OUT è un progetto che unisce arti visive, musica e interazione ponendosi come alternativa alla mercificazione del tempo libero.
I meccanismi dell'industria della "cultura" hanno reso autistico l'individuo frustrando e sminuendo l'idea di uno spazio comune di confronto oltre che dell'esigenza di comunicazione.
Il progetto sperimenta la costruzione di uno spazio comune attraverso il quale reinventare un immaginario collettivo, frutto dell'espressione dei bi-sogni individuali.
La proposta musicale ripercorre le immagini e il mezzo televisivo viene rivisitato e riadattato a veicolo espressivo.
Nell'intento di realizzare una dimensione collettiva il progetto si apre a coloro sappiano usare una fotocamera, un pennello, gli spray, software creativi o che semplicemente vogliono mettersi in gioco e partecipare.


Il primo appuntamento TV/OUT ha visto in scena l'apertura electro old/nu school di G.Crisci, il live meditativo e visionario seppur intriso di groove di Bob Vito, con la chiusura dell'eclettico Full Grounf Project.

L'istallazione audio-visiva oltre che da veicolo artistico è stata pensata innanzitutto come veicolo di interazione dell'attore-spettatore.

Per capire di cosa si sta parlando, forse conviene dare un'occhiata a questo video:







Prossimo evento, il 2 aprile.
Se siete nei paraggi, non potete mancare.

Nessun commento:

Posta un commento