martedì 1 marzo 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | La Pisa vs Rido


Quest'oggi per la rubrica "Domande Secche Per Risposte Succose" vi proponiamo l'interessantissima chiacchierata che La Pisa ha fatto per noi con Rido. Si parla di speciali TV, di Sneakerpedia, musica e snowboard.



LP: Ciao Rido, come va? Ti trovo in un momento libero?
Rido: Qui tutto bene, sono liberissimo, tra la pedalata della mattina e la disperazione del primo pomeriggio...
LP: Disperazione da "uber-lavoro" del pomeriggio?
Rido: No quella sarebbe gioia, è che il pomeriggio porta gli sbattimenti, mentre la mattina, specialmente presto, è sempre un momento più felice.
LP: :) E cosa stai combinando di così “sbattimento"? cos’è che bolle in pentola?
Rido: Ho fatto del 'multitasking' uno stile di vita. La mia quotidianità è fatta di tantissime cose, che viste da fuori sono un pappone informe... Quindi in pentola c'è un bollito misto, fatto di speciali TV, eventi, musica, biciclette, format web e aromi vari.
LP: c'è qualcosa in particolare che vuoi anticiparci? sono molto curiosa del versante "tv e format tv" devo ammettere...
Rido: Per DeeJay TV sto curando uno speciale sullo snowboard che si chiamerà 'Snowboard Diary' che spiegherà un po' come vivono due rider professionisti, Manuel Pietropoli e Simon Gruber. Poi sempre per DeeJay siamo in lavorazione con uno specialino di The Flow su Mala e il Dubstep.
LP: UUUUH! beh come sai, io quei due li adoro come una groupie! Manuel è stato l'unico italiano in gara alle Olimpiadi (n.d.r.) e Simon è un vero maestro di stile!!
Rido: Beh Manuel e Simon son due forze della natura, non si lavora mica con i primi che capitano... ;)
LaPisa: E invece… per tornare alle cose a 5 note… torniamo al dubstep. oddio il dubstep. Dici che devo per forza farmelo entrare nelle orecchie, anche se non è proprio nelle mie corde? io non ce la faccio... non so come ballarlo, non so come ascoltarlo…
Rido: Sì direi che il dubstep devi cominciare a capirlo, forse non ti piacerà mai veramente, ma una conoscenza di fondo devi averla! Stai con noi, Pisa!
LP: E se dicessi grime? Sono sul pezzo o sono pur sempre lontana dall'onda dubstep?
Rido: Il grime è un fenomeno che c'è da tanto tempo, solo ora ha delle sfumature mainstream, quindi sei sul pezzo per la classifica e un po' troppo in ritardo per essere cool! ;) Il dubstep stesso ha già mille accezioni... Non è che in un genere così ampio sia tutto bello e tutto fresco! Ma sicuramente ha dato una grande energia alla musica underground negli ultimi anni.
LP: Lo sapevo che non so essere alla moda, maledizione!!
Rido: Stai come sei, tanto le mode poi tornano! Almeno una volta ogni dieci anni torna cool quasi tutto!
LP: C'è qualcosa che ti senti di suggerire o che ti ha particolarmente colpito fra le nuove uscite musicali?
Rido: in Italia in questo momento …è pieno di cose belle! Prima di tutto quelle 'in famiglia'. Bassi ha fatto un EP con Shocca, "Musica che non si tocca", quella roba lì è bellissima. Poi ho sentito Phra (Crookers, n.d.r.) e mi ha parlato di un progetto nuovo e internazionale Dr Gonzo, in cui lui è coinvolto e non vedo l'ora di saperne di più anche io. Poi mi piacciono tutti quelli che fanno le cose a modo, come Ghemon e tutti i Blue Nox, ma anche i rapper talentuosi come Evergreen
LP: Per continuare a parlare di musica... c'è qualche news che ti riguarda in prima persona, qualcosa che sta uscendo sempre per i miei adorati Sanobusiness o altre niuz che ti riguardano?
Rido: Io faccio musica (se così si può dire... alla fine faccio solo un po' di rap) solo con gli amici, per stare assieme e condividere. Quindi ogni tanto ci scappa qualche canzoncina. Ma nessun progetto grosso, niente pubblicazioni insomma. Mi piacerebbe in futuro mettermi a scrivere di più e concentrarmi su qualcosa di concreto. Ma per ora è solo un'idea...
LP: allora - per ora- ti lascio la tua idea "intima" , ma lo sai che io sono una fan, vero? :D
Rido: :) grazie del supporto! Appena succederà qualcosa, ti informerò!
LP: E’ da tempo che volevo chiederti una cosa, perchè - come sono banale!- ho pensato a  te, nonappena è uscita la notizia. che ne dici di Sneakerpedia?
Rido: Ah caschi a fagiuolo! Sono uno dei Beta Members di Sneakerpedia. Secondo me il progetto è fichissimo, serve sia ai cultori che hai neofiti.
LP: ahhhhhh oddio! che scooop! in effetti non potevi che essere tu il primo! e mi sai dare anticipazioni su come funziona? è un vero e  proprio social-network con whist list e foto di sneakers che possiedi realmente etc?
Rido: Sì: è risaputo che abbia la scimmia delle scarpe da ginnastica. Sneakerpedia è proprio un social network, dove gli iscritti possono inserire e mostrare le foto delle proprie sneaker, commentando quelle degli altri e contattare gli altri utenti.
LP: Passiamo da altro: un video che ti ha particolarmente colpito c'è, fra gli ultimi usciti?
Rido: Tanti tra gli ultimi usciti, ma quello degli Anthrax con 'I'm the man' è il mio video del momento!
LP: :P
LP: ultima domanda
Rido: spara
LP: Saluta i lettori nella tua lingua preferita e consigliaci un brano.
Rido: Visto la giornata di oggi il consiglio è "Raincheck" di J*DaVey, che è pure scaricabile aggratis quindi ascoltatevelo tutti. E il saluto è sempre: Peace and I'm out, ciao!



Nessun commento:

Posta un commento