martedì 8 febbraio 2011

Aucan | Black Rainbow


Esce oggi Black Rainbow degli Aucan.

Febbraio è il mese degli innamorati ma anche degli innamoramenti, noi ci siamo innamorati di "Black rainbow", nuovo album degli Aucan, l'interessante progetto musicale di Dario Dassenno (drums, pads), Francesco D'Abbraccio (synth, guitar) e Giovanni Ferliga (guitars, synth, vocals, sampler).
Black Rainbow, terzo disco della band, è stato masterizzato agli AIR studios di Londra da Matt Colton e prodotto da Giovanni Ferliga per La Tempesta International.
Se il rock potesse parlare si definirebbe elettrizzato da quest'album, che in sé racchiude Dubstep, ambient ed elettronica, miscelate al punto da creare un sound trascendentale che ti estranea dal resto delle cose.
In periodi come questi, album del genere, sono un rifugio per chi cerca un sound equamente duro e melodico ed agli Aucan va il merito di aver proposto un qualche cosa di innovativo e coraggioso (non sempre la dub è ben accetta nel mondo dell'elettronica).
Per promuovere il disco, il gruppo intraprenderà una lunga tournée europea, seguita poi dal tour italiano. Un tour di tre settimane negli USA (east coast) è previsto per ottobre 2011.






Questa la tracklist ufficiale:
   1. Blurred (feat. Angela Kinczly)  
   2. Heartless 
   3. Red Minoga (short edit) 
   4. Sound Pressure Level 
   5. Storm  
   6. Embarque 
   7. Save Yourself 
   8. Underwater Music 
   9.  In a Land 
   10. Away! 
   11. Black Rainbow 

www.aucan.eu

Nessun commento:

Posta un commento