lunedì 31 gennaio 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | Chiara Esposito


Dopo ben due post riguardanti novità musicali, vi presentiamo ora Chiara Esposito, fotografa. Molto brava.



1) Ciao Chiara, presentati ai nostri lettori

Ciao lettori di Dancelikeshaquilleoneal, sono chiara .
Sono nata a napoli circa due decine di anni fa mi sono trasferita a torino per amore e/o per errore quasi quattro anni fa, dove mi sono diplomata in fotografia e lavoro come freelance in uno studio sempre pieno di amici, musica e cibo cinese .
Mi innamoro facilmente di tutto ciò che di bello mi circonda e spesso me ne pento, ma non posso e voglio far nulla per evitarlo .

2) Quando hai scattato la tua prima foto?

Mentirei dicendo che lo ricordo...ma ricordo perfettamente il momento in cui mi fu regalata la mia prima macchina fotografica, avevo circa sette anni e mi sentivo una bambina molto felice e fortunata .

3) Come vivi il rapporto con la tua macchina fotografica?

Considero la macchina fotografica un mezzo indispensabile per esprimere visivamente le mie idee e le mie piccole psicosi quotidiane .
In poche parole, un vero e proprio rapporto di dipendenza.
Ciò nonostante non sono come quei fotografi (che a volte invidio) che portano la macchina fotografica ovunque vadano, ma se non la ho con me quando serve posso diventare una persona molto poco piacevole .

4) Quand' è che uno scatto ti soddisfa?

Sinceramente è un evento molto raro, ma quando accade è essenzialmente dovuto al fatto che l’immagine prodotta si avvicina molto a quella presente dalla mia mente e, forse, anche a strane congiunzioni astrali .

5) Che progetti hai per questo 2011?


Fino a ieri avrei detto trovare casa, ma visto che scrivo col sedere comodamente poggiato sul mio nuovo letto devo cambiare risposta.

A fine febbraio comincerò un master a Milano in Design per il Social Business (e nemmeno io so bene cosa voglia dire, ecco) che mi impegnerà per circa otto mesi e mi porterà in Colombia e in Bangladesh, mentre a metà marzo inaugurerò un nuovo studio nel centro di Torino che condividerò con due miei carissimi amici .
più in generale programmo di leggere tantissimi libri, guardare tantissimi film, ascoltare tantissima musica e scattare tantissime foto .
Non sono una di quelle persone capaci di avere progetti a lungo termine, dopo i prossimi sei/otto mesi comincio a vedere sfocato, ma non è mai stato un problema; evito il rischio di annoiarmi.

5) Abbiamo finito. Saluta i lettori nella tua lingua preferita e consigliaci una canzone.


La canzone che consiglio è Piazza, New York catcher dei Belle and Sebastian, perché tutti dovrebbero averla ascoltata e canticchiata sorridendo almeno una volta nella vita .

Vi sto facendo ciao con la manina, poteste vedermi, lo sapreste .






Potete guardare gli scatti di Chiara ai link seguenti:

Nessun commento:

Posta un commento