martedì 28 dicembre 2010

Matthew Herbert - One Club


Se siete alla ricerca di un disco difficile, "One Club" di Matthew Herbert è il disco che fa per voi.


Il Dj producer inglese presenta la seconda parte della trilogia ONE, la prima, ONE ONE,era un tour in varie atmosfere, la prossima, ONE PIG, si baserà sui rumori della vita e della morte di un maiale.
ONE CLUB è stato registrato al club Robert Johnson di Francoforte ed Herbert si diverte a giocare con i suoni e gli umori della vita da club al giorno d'oggi, che lui in un atmosfera rabbiosa, nostalgica e piena di satira dipinge così:
 "Dai free party siamo finiti nei Club e da lì il discorso non si è spostato, anzi, nei Club c’è la vita reale, ci sono le compagnie di tabacco, telefonia, alcol. Insomma c’è la pubblicità, gli sponsor e cose così...Una realtà di contenitori sociali totalmente controllati da multinazionali lecite e illecite... Invece di aprire la mente alla gente, il Club gli ha fatto accettare una realtà corporativa. Con la mia musica sto cercando di rendere chiari questi link".

Herbert dopo aver preso le basi per quest'album dal club tedesco, le ha successivamente lavorate, tagliate e cucite, mettendole in battute industrialeggianti e robotiche.
ONE CLUB è un disco dalla difficile comprensione sonora, ma dall'altissimo contenuto sociale ed Herbert con i suoi suoni e rumori esprime il concetto meglio che con le parole.

TRACKLIST:
1. Robert Johnson
2. Alex Duwe
3. Jenny Neuroth
4. Oliver Bauer
5. Jalal Malekidoost
6. Rafik Dahhane
7. Marcus Bujak
8. Nicolas Ritter
9. Marlies Hoeniges ( disponibile in free download)
10. Kerstin Basler




Nessun commento:

Posta un commento