mercoledì 10 novembre 2010

speciale halloween dei simpson

Nel loro ventunesimo Special di Halloween, i Simpson rifanno Twilight e non solo.


Cos'è uno special di Halloween?
Wikipedia ci risponde cosi:
"La paura fa novanta (Treehouse of Horror) è una serie di episodi dei Simpson che ricorrono in ogni stagione (tranne la prima) in occasione della festa di Halloween, il 31 ottobre. Questi episodi sono divisi in tre corti le cui trame non seguono il canone originale della serie. Negli episodi, infatti i protagonisti del cartone sono coinvolti in situazioni il cui genere va dall'horror alla fantascienza e al soprannaturale; spesso questi brevi episodi nascono come parodia di film appartenenti a questi generi."

I Simpson "Threehouse of Horror XXI" è andato in onda lo scorso 7 novembre su Fox America, ecco il riassunto delle tre parti in cui è diviso l’episodio:
"War and Pieces" è il primo corto dell'episodio in cui Marge, impaurita dagli effetti dei videogame troppo violenti, incoraggia Bart e Milhouse a giocare con un gioco da tavolo classico. I due scoprono che i giochi da tavolo non sono affatto noiosi quando si ritrovano a partecipare a un gioco molto realistico nei quali dovranno superare una serie di prove per tornare a casa.



Il secondo corto è "Master and Cadaver". Qui Homer e Marge decidono di imbarcarsi per una seconda luna di miele, ma questa viene interrotta quando i due salvano Roger, un naufrago scampato a un tentato avvelenamento sulla sua nave. Convinti che Roger stia cercando di sabotare il loro viaggio e che stia pianificando un omicidio, Homer e Marge cercano di risolvere la situazione.
In questo segmento I Simpson parodizzano "Dead Calm", film del 1989 con Nicole Kidman e Sam Neill. Special Guest dell'episodio Hugh Laurie (Dottor House) che nell'edizione americana da la voce al personaggio di Roger.



"Tweenlight", terzo corto dello speciale, ospita Edmund Sullen (versione gialla del più noto Edward Cullen).
Edmund, dopo aver salvato Lisa da un incidente mortale, causato da Otto (sotto effetto di trip), la afferra facendola volare lontana dal luogo del disastro. Questa ovviamente si tratta della famosa scena di Twilight in cui il personaggio interpretato da Robert Pattinson porta via Bella (Kristen Stewart) nel primo film della saga.
I due si innamorano l'una dell'altro, ma per la coppietta non andrà tutto bene, infatti a lottare contro il loro amore ci sarà Homer Simpson, che tenterà in tutti i modi di tenerli divisi ricorrendo perfino allo scontro con il padre di Edmund (una sorta di Conte Dracula): dopo la battaglia finale presso “Dracula-la Land”, figlio e padre affondano i propri canini nel collo di Homer, mutando così il personaggio in un vampiro.
Inutile dire che alla fine Homer avrà la meglio, pare grazie al suo sangue ricco di colesterolo che provoca la morte di entrambi i vampiri.
Oltre che ad un omaggio a Twilight, l'episodio è anche un divertente crossover. Infatti nell'edizione americana Edmund viene doppiato da Daniel Radcliffe (Harry Potter).

Qui il promo dell'episodio...


...c’è poi una clip dietro le quinte del doppiaggio delle guest star Daniel Radcliffe e Hugh Laurie...


...ed infine una clip con spezzoni di tutto l’episodio.

Nessun commento:

Posta un commento