giovedì 4 novembre 2010

God Save The Rock Festival


God Save the Rock è un’associazione culturale, nata da un gruppo di amici amanti della musica rock.

Lo scopo dell’iniziativa è racchiuso nel nome stesso dell’associazione, che trae spunto dall’inno inglese “God save the Queen” (Che Dio salvi la Regina) con l’auspicio che la musica rock e la sua cultura possano vivere nella società contemporanea.

A tal fine l’associazione si propone, attraverso l’organizzazione di eventi a tema, di fornire un’alternativa al solito format di divertimento serale fatto di discoteca con musica house, techno e simili.

Le nostre serate sono eventi originali, in cui il sottofondo musicale fornito dai DJ o dalle band live che ci accompagnano, è rappresentato dai maggiori successi della storia del rock.

Il "GOD SAVE THE ROCK_FESTIVAL #IN the SHED" si terrà il 13 novembre ad Ercolano (qui tutti i dettagli) e vede la presenza di 6 live band (3 inedite, 3 cover) con l'aggiunta di un djset rock','roll.
L'evento a prescindere dai gusti musicali è un miraggio in un panorama, come quello campano, sempre più desertico. Inoltre ci sarà anche lo stand cheap industry e già solo questo basterebbe a convinervi a fare un giro, se a questo aggiungete gente presa bene e alcol non vedo perché dovreste starvene a casa.



LE BAND PARTECIPANTI:

###MORRISON HOTEL (THE DOORS TRIBUTE)
http://www.myspace.com/morrisonhotel70
Dal paradiso del rock il re lucertola li apprezzerrà di certo. Per lo sforzo di avvicinare le voci a quella del mitico Jim Morrison, per il tentativo, riuscito, di imitare alla perfezione il sound dei Doors ma anche per le movenze on stage del giovane frontman. Se per un istante chiuderete gli occhi, vi sembrerà davvero di ascoltare i Doors.

###KINGSTONES (ROLLING STONES TRIBUTE)
http://www.thekingstones.com/
Siamo nell'olimpo del rock, nel girone degli 'irraggiungibili'. Eppure i Kingstones ricordano davvero tanto Mick Jaggers e i suoi:
canzoni spettacolari, riff d'altri tempi e una voce solista importante sono gli ingredienti del successo di questa tribute band che vale da sola il prezzo del biglietto e che vi darà grande satisfaction.

###GARDEN OF HEAVEN (GUNS N' ROSES TRIBUTE)
http://www.myspace.com/gardenofheaven
Imitare Slash e compagni è cosa dura. Ma questi ragazzi ci riescono riproponendo fedelmente i grandi successi di Like a Suicide, Appetite For Destruction, Gn'r Lies e Use Your Illusion. Niente fronzoli, niente eccessi alla Axl Rose: solo talento professionale, energia grezza on stage e la giusta chimica giusta tra i componenti della band.

###THE FEMALE TROUBLES
http://www.myspace.com/thefemaletroubles
Ritmi forsennati, voce potente e un pizzico di follia per un gruppo che dedica il proprio nome ai 'problemi delle donne'. Il punk migliore incontra le chitarre elettriche e si fonde, dando vita a suoni travolgenti. Non solo musica: on stage uno spettacolo di colori e suoni che promette di impressionare anche le orecchie e gli occhi più allenati al rock.

###FIREYED
http://www.myspace.com/fireyed
Metallo pesante, suoni sporchi, ritmi duri e chitarre graffianti per una band di musicisti dannati che si ispira ai grandi signori dell'hard rock e dell'heavy rock: Skid Row, Steel Dragon, Gotthard, Guns'n Roses, Firehouse, Motley Crue, Danger Danger e Talisman.
Impossibile non agitarsi sotto il palco: ascoltare i Fireyed vi farà saltare, urlare, sudare.

###THE TRICK
http://www.myspace.com/thetrickyband
Gruppo di ragazzi napoletani, ci presenteranno pezzi inediti. Il loro genere è Rock, Progressive, Progpop, Psychedelic.
Pasquale Di Maria (Trombone) Luca Furiano (cornamusa) Michele Lattero (clarinetto) Francesco Marra (piffero elettrico) Tony Napolano (delirium tremens respirato)


...................................




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento