sabato 6 novembre 2010

Domande Secche Per Risposte Succose | Lait Lab


Inauguriamo la nostra nuova rubrica "Domande Secche Per Risposte Succose" presentandovi il brand made in Naples Lait Lab.
1) Come è nato il brand?
Il Brand nasce nell' ottobre del 2007 e nasce come un vero e proprio laboratorio creativo dove abbiamo cercato di fondere ADV, Design e Moda.
Ad oggi crediamo ancora che questi tre settori correlati tra loro, siano la fonte energetica inesauribile del nostro progetto.
2)Perché questo nome?
In una delle nostre prime riunioni decidemmo che per poter esprimere al meglio il concetto base del nostro brand ovvero il "nutrirsi di creatività" vi era bisogno di trovare un elemento che noi esseri umani conosciamo bene. Abbiamo quindi pensato al Latte, che in natura è uno degli alimenti più completi che un essere vivente possa ingerire!
Correlando quindi l'immagine del latte a quella della creatività, siamo riusciti ad esprimere al meglio l'idea di NUTRIMENTO CREATIVO, poiché per poter creare un qualcosa c'è bisogno di uno studio sempre approfondito e costante,costante come è l'obbligo di nutrirsi e ricercare!
3)Il tuo lavoro in 3 parole.
PASSIONE
RICERCA
UMILTA'
4)A cosa ti ispiri?
Essenzialmente il nostro lavoro prende spunto da tutto ciò che nella vita quotidiana ci circonda, ovviamente abbiamo dei "concept base" che manipoliamo e distorciamo per rendere il nostro prodotto un prodotto personale rischiando anche di risultare estremi e poco accessibili. Ma sappiamo bene che la creatività è anche sperimentare, non escudiamo contaminazioni provenienti dall'arte ( in tutte le sue forme!) , dalla politica e dalle culture sub-urbane che ci circondano.
5)Saluta i lettori e consigliaci un brano.
Il brano che vi consigliamo è un pezzo di un duo americano COCOROSIE la traccia si chiama Lemonade .

Grazie mille per questa intervista!Un saluto a tutti i lettori di DLSO,
YO!






















Nessun commento:

Posta un commento