sabato 20 novembre 2010

Damon Albarn e le chiacchiere da bar


La musica di Damon Albarn ci piace, ci piace quello che canta e spesso quello che dice...

 Albarn ha criticato X Factor elogiando, invece, Top Of The Pops perché "offre di più ai giovani musicisti"
In un'intervista a BBC Radio 4, il conceptman dei Gorillaz ha attaccato il famoso talent show, dicendo: "È un karaoke, non è reale, e non credo che la gente vi partecipi perché vuole incoraggiare la crescita della musica". Ha poi precisato: "Mia figlia ama X Factor, quindi è solo la mia opinione, ma credo che Top Of The Pops non fosse controllato da un unico gruppo di persone, e comunque l'eclettismo di Top Of The Pops era molto più emozionante e positivo".
In passato Albarn aveva già criticato X Factor e American Idol definendo "da ricovero" i concorrenti. Top Of The Pops debuttò sulla BBC nel 1964 e fu chiuso nel 2006.
Nel frattempo pare che Albarn abbia messo su una nuova band in collaborazione con il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea. Il progetto non ha ancora un nome ma il frontman di Blur, Gorillaz e The good, the bad and the queen ha dichiarato di aver già completato tre quarti del disco d'esordio. Nella line up della band anche il batterista Tony Allen che ha già lavorato con Albarn nel progetto The good The bad and The queen.





Nessun commento:

Posta un commento