sabato 27 novembre 2010

Condom Day Italy 2010


Oggi si celebra la prima edizione del "CONDOM DAY ITALY 2010"


Condom Day Italy 2010 è una giornata dedicata alla prevenzione HIV/Aids, in vista del 1° dicembre (giornata mondiale della lotta all'AIDS).
L'iniziativa nazionale è ideata da Rosaria Iardino presidente Nps Italia ONLUS(network persone sieropositive) in collaborazione con Gaia360, Donne in rete, Cig Arcigay Milano e Costantino della Gherardesca ed ha lo scopo di promuovere la prevenzione dall'HIV/Aids coinvolgendo politici, medici e studenti per riaprire dibattiti sulle nuove abitudini della diffusione del virus.

Rosaria Iardino portavoce del Condom Day:
"Lo Stato si sottrae al problema quindi ci vogliono iniziative private che possano favorire l'uso del profilattico soprattutto tra gli etero che sono i nuovi soggetti a rischio. Abbiamo proposte concrete per Istituzioni, Governo, Ministero dell'istruzione e della Sanità e Bignardi, D'Urso, Fazio, Gramellini, Latella, Mentana, Ricci, Severgnini, Vinci e tutti quelli disposti a trattare il tema con noi attraverso stampa, tv, radio e web saranno fondamentali per fare un'efficace campagna di prevenzione assente da troppo tempo. Il senso civico degli Italiani passa attraverso i media e gli italiani possono diventare un esempio per l'Europa mentre ora, in fatto di prevenzione, siamo terzultimi su 29 paesi".


Per maggiori informazioni visita il sito www.condomday.it

Nessun commento:

Posta un commento