lunedì 8 novembre 2010

Carlo Lucarelli (il suo cartonato in realtà) ci parla del nuovo dei Seefeel


Carlo Lucarelli avrebbe scritto così questo post. (forse molto meglio)
Seefeel Formazione Originale
Siamo in Inghilterra, più precisamente a Londra ed è il 1992.
Mark Clifford (chitarra), Mark Van Hoen (basso), Justin Fletcher(batteria) e Sarah Peacock(chitarra e voce) formano una nuova band di musica rock ed elettronica che chiamano "Seefeel".
Nel corso dell'anno Van Hoen viene sostituito  da Daren Seymour al basso. Un anno dopo, nel 1993, i quattro pubblicano il loro primo album "Quique"  su etichetta Too Pure / Astralwerks.
Le qualità sono evidenti e la Warp records, famosa etichetta britannica, mette sotto contratto la band che nel 1995 pubblica il suo secondo disco "Succour".
Passa ancora un altro anno, ora siamo nel 1996, e i Seefeel continuano a creare buona musica; questa è la volta di "(CH-VOX)" terzo album della band stavolta su Rephlex records.
Da qui in poi è mistero, i Seefeel scompaiono quasi del tutto, tranne che per il progetto "Scala" (band formata da Fletcher, Seymour,Peacock e Mark Van Hoen) o altri progetti come quelli da solista di Mark Clifford: Disjecta e Woodenspoon.

Seefeel Formazione Attuale
Passano circa 14 anni. siamo nel settembre 2010, i Seefel tornano a far parlare di sè con un Ep di 4 tracce chiamato "Faults".
La band presenta delle novità, infatti, ai componenti storici Mark Clifford e Sarah Peacock si son aggiunti Shigeru Ishihara e Iida kazuhisa.
Il momento è propizio e la band britannica, dopo aver sondato il terreno con Faults annuncia l'uscita di un nuovo lavoro in studio.
L'album in questione prende il nome della band "Seefeel" ed uscirà il prossimo 7 febbraio, quando molti di voi saranno indaffarati a ricercare un regalo per la propria valentina o il proprio valentino a seconda del sesso o dei propri gusti sessuali.
Seefeel si annuncia essere un album di rock alternativo, elettronica e musica sperimentale sulla stessa linea dell'Ep Faults.,
Il disco, distribuito dalla Warp records, sarà composto da 11 tracce e verrà presentato al pubblico il 31 gennaio 2011 in un live al king's place di Londra.
Questa è la tracklist ufficiale:
01 O-On One
02 Dead Guitars
03 Step Up
04 Faults
05 Gzaug
06 Rip-Run
07 Making
08 Step Down
09 Airless
10 Aug30
11 Sway

Puoi preordinare il disco a questo indirizzo





Nessun commento:

Posta un commento