lunedì 28 febbraio 2011

Domande Secche Per Risposte Succose | R.A.P. + MIXATO

Pira ©

La chiacchierata di oggi è con Gianluca Quagliano, una delle due menti, assieme a Giulio Calvino, di R.A.P.
Gq ci ha regalato anche una sopraffina selezione musicale (come potete leggere dall'artwork qui a sinistra che è opera di Pira) che più rappusa non si può. Trovate il link per scaricarla alla fine dell'intervista.

domenica 27 febbraio 2011

DANCE LIKE GIÀ SAI NUMERO #2

Nonostante siamo arrivati al terzo numero, ci piace lo stesso chiamarlo ancora esperimento. Sì perché ogni numero per noi è una sfida: trovare sempre nuove persone che abbiano voglia di farsi guidare dalle sensazioni.

sabato 26 febbraio 2011

Stream: Lykke Li’s Album Wounded Rhymes

Esce il 28 febbraio il nuovo album di Lykke Li, Wounded Rhymes. Anche se in varie interviste non ha voluto descrivere il processo di realizzazione dell'album come una terapia, leggendo le sue dichiarazioni non possiamo che definirlo come tale.

The Strokes | Making Of Angles!

Anche se manca ancora un po' all'uscita del nuovo album degli Strokes, potete entrare in studio e scoprire com'è nato Angles. Gli Strokes infatti hanno caricato da qualche giorno un making of sul loro canale youtube.

venerdì 25 febbraio 2011

Full Grounf | Minimix per DLSO

Full Grounf è il progetto di Salvo Delle Femmine e Vanni Russo. Il primo, già membro dei Playmobil from Chernobyl, è un giovane laureando in Industrial Design for Fashion, mentre Vanni, studente al DAMS, ha rivolto il proprio interesse al settore cinematografico .

Anatomy Awards | Gli Oscar Del Nudo

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

giovedì 24 febbraio 2011

LIFE Less Ordinary


Dopo il successo della personale romana ospitata dalla galleria Mondo Bizzarro nel settembre del 2009, Papeschi torna nella capitale, ancora da Mondo Bizzarro, con una mostra incentrata sulla storia contemporanea.

Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero | Majakovskij (Reading e DVD)

Ritornano col mese di marzo i reading dei testi di Majakovskij ad opera di Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero de Il teatro degli orrori. Uno spettacolo nuovo con un organico ancora più ampio: Pierpaolo e Giulio saranno accompagnati da un contrabbasso e un pianoforte.

DANCELIKE 3-IN-A-ROW | SATELLITE STORIES - PAJARRITOS - FIERA DELLA MUSICA DI AZZANO DECIMO

 Quest'oggi vi segnaliamo due band (Satellite Stories e Pajarritos)  e un festival (Fiera Della Musica di Azzano Decimo). Tre notizie in rapida successione.

mercoledì 23 febbraio 2011

Paolo Benvegnù | Hermann


Tornano i sentimenti, i tormenti, gli amori viscerali, le speranze e le catastrofi.
Hermann è il titolo dell'ultimo Lp di Paolo Benvegnù uscito il 18 febbraio per La Pioggia Dischi / Distribuzione Venus. È un album fatto di melodie acustiche, che parla d’amore, un amore che si cerca, che non esiste, che si trova, che si rincorre. E' un album infinitamente interessante.

DANCELIKE 3-IN-A-ROW | RYLSKI - JOY ORBISON - FANTASTIC MR FOX

Le tre notizie veloci di oggi hanno come filo conduttore un certo tipo di sonorità che rappresentano la nuova declinazione della dubstep mista a minimalismi elettronici. I protagonisti sono Rylski, Joy Orbison e Fantastic Mr Fox.

Domande Secche Per Risposte Succose | Anna Parini

La nostra rubrica quest'oggi vi presenta Anna Parini. Le domande sono state  formulate con l'aiuto della nostra illustratrice di fiducia Leonora Fortunati. Buona lettura.


martedì 22 febbraio 2011

MAXXI, il museo delle arti del ventunesimo secolo

Anni ’10 del ventunesimo secolo. Quell’Italia, che rimpiange i tempi delle avanguardie in cui poteva vantare di essere se stessa in una contemporaneità proiettata ai futurismi, ostenta con affanno una voglia di rivalsa nei confronti di quel panorama che ancora sente di poter dominare. Oggi sceglie di tornare alla ribalta al fianco delle nuove potenze culturali promuovendo a larga scala le attività del neonato MAXXI, il museo delle arti del ventunesimo secolo, appunto.

Domande Per Risposte Succose | Tom Staar


Here is our interview with Tom Staar.

lunedì 21 febbraio 2011

Kitsuné Parisien

Esce oggi la nuova compilation firmata Kitsuné. Selezionata da Gildas Loaëc e ‘André’ Saraiva, Kitsuné Parisien, raccoglie il meglio della scena parigina.

Kobe Bryant “The Black Mamba” Film

Si è giocato nella notte il 60esimo All Star Game NBA. La squadra dell’Ovest, guidata da uno spettacolare Kobe Bryant autore di 37 punti, ha superato la squadra dell’Est per 148-143.

domenica 20 febbraio 2011

Le Storie Della Fantasia #2

Ecco il racconto che Natalia ha scritto questa domenica per la rubrica "Le Storie Della Fantasia". Buona lettura.

Il Brano Della Domenica

Nuovo appuntamento con la rubrica che vi fa trascorrere nel migliore dei modi il giorno della settimana civile tra il Sabato e il Lunedì.

L'orso | L'adolescente

Artwork di Giordano Poloni
Dopo l'intervista di gennaio e l'assaggio di venerdì su Italian Embassy è arrivato il momento di scogliere le riserve sul primo Ep de L'orso che vi offriamo in download in esclusiva quest'oggi. L'orso ha partecipato anche al prossimo numero del nostro progetto Dance Like Già Sai che potrete leggere ed ascoltare a breve. Di seguito, una piccola riflessione sull'Ep, il link per scaricarlo ed i testi per cantarlo.
L'orso sarà anche ospite de Gli IndiePatici, domani su Fusoradio.net

sabato 19 febbraio 2011

Stardog | Oltre le nevi di Piazza Vetra

Si chiamano Stardog e arrivano da una metropoli qualunque (Milano e dintorni), dove accede tutto quello che accede in qualsiasi altra città del mondo: ci sono le fabbriche, le gallerie d’arte, certi negozi, i locali etc etc.
Loro sono: Manuel Lieta (voce, pianoforte, stylophone, chitarra 12 corde, glockenspiel, diamonica), Simone Limardo (Basso), Alberto Culot (sintetizzatori, pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Alberto Pirovano (Chitarrista esterno, seconde voci, bouzouki, mandolino elettrico), Andrea Dicò (Batteria, percussioni), Isaia Invernizzi (Chitarra elettrica, cori, giocattoli sonori).

Oltre le nevi di Piazza Vetra è il loro album uscito per l’etichetta Frequenze Records.

Hannulelauri | Aura Delta


Torna il duo finnico Hannulelauri con un Ep Aura Delta  per Relish. Le sonorità italo-disco continuano a caratterizzare il suono dei due che provano a bissare il successo avuto col precedente brano Super Monkey campionato tra gli altri da Aeroplane, Trevor Jackson e Pilooski.

venerdì 18 febbraio 2011

Radiohead | The king of limbs


Oggi esce "The king of limbs", nuovo lavoro dei Radiohead la cui uscita è stata annunciata a sopresa il giorno di San Valentino. L'album è quindi già disponibile in download ,anticipando di un giorno l'uscita inizialmente annunciata per il 19 frbbario, e poi uscirà in versione "materiale" il 9 maggio. L'edizione dell'album in uscita a maggio sarà molto ricca, con il cd, un doppio vinile da 10 pollici e un corposo libretto.

Live Report | Le Luci Della Centrale Elettrica @ Auditorium Teatro Dante Palermo

10/02/11, a Palermo stranamente c’è freddo anche alle 16,00 del pomeriggio; e sarebbe pure sconsigliato, in certi casi, uscire in motorino. Anche Vasco Brondi aka Le luci della centrale elettrica, con la sua orchestra distorta (Rodrigo D’Erasmo – violino elettrico, Enrico Gabrielli – batteria e cori, Lorenzo Corti – chitarre elettriche), in questa giornata, si trova in questo sud.

Irina Werning | Back To The Future

Tutto è partito da Ze Frank che con il progetto “Young Me, Now Me" cioè postare foto di se stessi da bambini e da adulti mostrando così i cambiamenti intercorsi negli anni. Da allora, credo siano passati un paio di anni, se cercate nella sezione immagini di google "Young Me, Now Me" vi appariranno davvero centinaia di migliai di foto che riprendono l'idea di Frank.

giovedì 17 febbraio 2011

TWIN STEREO | Sounds Legit Mixtape


"Behind the name TWIN STEREO are the two guys named Adriano Fontaneto a.k.a. Eater and Nico a.k.a. Ciuffo.
After consuming their childhood in the punk stages all over the world and on the biggest dancefloors spoiling their mocassinoes, they started deliver some serious banging tunes.
They released, worked and played for labels such as Tunz/Tunz records, Fu.Nch, Head 2 toes, Studio3 Rekords and Alè le teknival.
Also they invented, promoted and played as resident djs of their own party in town You! Me! Dancing!
Now breaking their live activities, they're working on brand new stuff for an upcoming album. Something different they swear!"







L'architettura e il suo momento senza nuvole

Non facciamo retorica nel dire che l’architettura sta vivendo un momento senza nuvole. Ma nel vero senso della parola.
Paradossalmente con quest’espressione intendiamo far polemica su un periodo di ostracismo nei confronti dell’architettura, quella un po’ fauve sopra le righe, e in particolare delle “nuvole”.
Sono proprio due progetti, affettuosamente associati all’idea di una nuvola dai propri ideatori, a dover combattere con i venti contrari.






Domande Secche Per Risposte Succose | Munk

Quest'oggi vi proponiamo la chiacchierata fatta con Mathias Modica. L'abbiamo lasciata così com'è avvenuta, con parti in italiano ed altre in inglese e senza correggere gli errori ché come dice Mathias stesso: "sempre meglio di quello di certi tipi della lega nord"







mercoledì 16 febbraio 2011

martedì 15 febbraio 2011

lunedì 14 febbraio 2011

YEASAYER | VALENTINES


Nuovo video per la band di Brooklyn.

DLSO Presents Shindu


Il duo di dj Static & Greedy (Christopher D’havé and Maxime Abbenbroek) lancia un nuovo progetto electro-house, Shindu, accompagnandosi con Chibi (Tine Vanwijnsberghe) per le parti cantate.

Cassian | I Like What You're Doing EP


Uscirà il prossimo 18 febbraio il nuovo Ep di Cassian, I Like What You're Doing per Bang Gang.

Cosa ti sei messa in testa?


In tempi come questi, dove la donna rivendica a gran voce il suo diritto ad una sensualità velata e non urlata, dove spopolano il Burlesque e Lady Gaga, è ritornato di gran moda un accessorio che per troppo tempo era rimasto nel cassetto: il cappellino frou-frou, declinato nel più moderno accessorio da testa o, per dirla come gli anglosassoni, "millinery". Per la rubrica rosa di DLSO, (Nice to be) Cheap Industry, un breve volo d'uccello su questo piccolo mondo frivolo.



domenica 13 febbraio 2011

Le Storie Della Fantasia #1

Leonora Fortunati © 
Inauguriamo oggi una nuova rubrica, sperando di potervi aiutare a trascorrere nel migliore dei modi la domenica. Tutti i racconti che leggerete sono scritti da Natalia La Terza. Di seguito, il primo.

Il Brano Della Domenica


Nuovo appuntamento con la rubrica che vi fa trascorrere nel migliore dei modi il giorno della settimana civile tra il Sabato e il Lunedì.

sabato 12 febbraio 2011

DLSO | Sole, champagne e sei in pole position


Per questo sabato carico di sole (almeno dalle nostre parti) non potevamo non fare tutt'altro rispetto allo stare davanti ad un pc.

giovedì 10 febbraio 2011

It's Okay to be a Cat Guy




Quando non ho nulla da fare apro youtube e cerco tutti i video sui gatti possibili ed immaginabili, lo ammetto.

Domande Secche Per Risposte Succose | Scuola Furano vs Phra


DLSO questa volta l'ha fatta grossa: abbiamo chiesto al nostro "padrino" Borut di intervistare per noi Phra dei Crookers. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Green Like July | Four-Legged Fortune (Parte Seconda)


Lunedì vi abbiamo fatto ascoltare Flying Scud con l'aggiunta del testo e vi abbiamo raccontato, attraverso le parole di Olimpia Zagnoli, com'è nata l'idea dell'artwork di Four-Legged Fortune, ultimo disco dei Green Like July. E' il caso di spendere qualche altra parola sul disco ora.

Hank! | Piedali



Siete pronti? Tremate. Loro si chiamano Hank! e arrivano da uno dei tanti sud.